Ambienti Mediterranei: grande successo al concerto di Katia Ricciarelli ed Espedito De Marino

LAURITO

Ambienti Mediterranei: grande successo al concerto di Katia Ricciarelli ed Espedito De Marino

Un altro grande successo firmato “Ambienti Mediterranei” quello di ieri sera, giovedì 31 agosto, in piazza San Giovanni Battista, a Laurito.

A esibirsi nel concerto dal titolo “Incanto napoletano” il soprano Katia Ricciarelli, con Espedito De Marino Quartet alla chitarra, che hanno allietato il pubblico dei presenti con la grande musica della tradizione napoletana, con brani che hanno fatto la storia della musica partenopea, come Torna a Surrient, O marinariell, Funiculì funiculà e l’immancabile O sole mio.

Un omaggio quindi a Napoli e alla sua tradizione musicale che non tradisce mai, ma un omaggio anche a grandi artisti contemporanei, come Pino Daniele, Lucio Dalla e Roberto Murolo, di cui Espedito De Marino è stato chitarrista.

A questi grandi e compianti artisti il virtuoso delle sei corde, Espedito De Marino, ha anche dedicato pezzi indimenticabili, come Napul’è, Piazza Grande e Cu’mme.

Presenti per l’occasione i sindaci di Laurito, Vincenzo Speranza e di Centola, Carmelo Stanziola.

L’appuntamento di ieri era il sesto dell’edizione 2017 di “Ambienti Mediterranei”, che – organizzata dal Comune di Centola e finanziata nell’ambito del Poc Campania 2014-2020 – è entrata nel vivo, con appuntamenti musicali, culturali, teatrali e di promozione turistica miranti a salvaguardare e valorizzare il territorio cilentano.

Gli appuntamenti della manifestazione proseguiranno il prossimo 6 settembre ad Alfano, con il concerto di Cesare Band e i Plato’s Cave e il 16 e 17 settembre a Valle dell’Angelo, dove la manifestazione “Ambienti Mediterranei” si inserirà nell’ambito della kermesse “Weekend al borgo”.

L’edizione 2017 di “Ambienti Mediterranei” si avvierà quindi verso la conclusione con spettacoli e concerti in programma a Palinuro dal 21 al 24 settembre.

Nello specifico: il 21 settembre, nell’anfiteatro dell’Antiquarium, sarà messo in scena il musical “Palinuro Nocchiero di Enea”, ad opera degli Artisti Cilentani Associati, il 22 settembre sarà la volta del concerto del gruppo “Soul System”, il 23 settembre vedrà il concerto dei Gemelli Diversi e il tradizionale corteggio storico per le vie del centro di Palinuro.

La manifestazione si concluderà quindi il prossimo 24 settembre con il “Premio Internazionale Palinuro”, il riconoscimento attribuito a personaggi dello spettacolo, della cultura e dell’arte che, giungendo nel Cilento, avranno modo di veicolarne le bellezze attraverso la loro presenza, amplificando la sfida territoriale per riprendere un rapporto costante con gli ambiti nazionali e internazionali.

“Ambienti Mediterranei” quest’anno si svolge in ben otto Comuni del Cilento, con appuntamenti culturali, musicali, teatrali e di promozione turistica, legati alla salvaguardia e alla valorizzazione del territorio.

Cuccaro Vetere, Futani, San Mauro La Bruca, Ceraso, Laurito, Alfano e Valle dell’Angelo i Comuni partner interessati dalla kermesse, giunta alla sua 6a edizione e affidata anche quest’anno alla direzione artistica di Silvano Cerulli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *